Get A Quote

Il Progetto

Client: Comune di Santo Stefano d'Aveto Location: Prato Cipolla Surface Area: 2km

L’opera in previsione verte nella realizzazione di un impianto di innevamento artificiale che possa essere sufficiente a coprire, in un primo step, le esigenze funzionali dell’area di Prato Cipolla con l’innevamento della pista baby oltre allo skilift e al campo scuola, prevedendo altresì la possibilità di ampliare l’impianto anche a servizio delle piste a monte.

L’invaso previsto conterrebbe circa 6’000 mc di acqua che sarebbero reimmessi, con l’innevamento, nello stesso bacino di approvvigionamento oltre a garantire un migliore approvvigionamento ai rifugi presenti sia per uso igienico sanitario che alimentare.

La posizione prevista, in cresta alla morena sud del Prato della Cipolla, garantirebbe una estraneità all’area umida protetta oltre ad un agevole utilizzo da parte di eventuali elicotteri a servizio anti incendi boschivi.

In merito all’impianto di innevamento, esso è previsto in soluzione mista alta e bassa pressione con una capacità di produzione tale da innevare le piste in 120/150 h e una distribuzione delle linee di servizio completamente interrata, compresa la stazione di pompaggio.