Get A Quote
La Storia

La Storia

Nato a Genova nel 1975, ma da sempre chiavarese con radici in Val d'Aveto, mi sono diplomato all'Istituto Tecnico e per Geometri "In Memoria dei Morti per la Patria" nel 1994 e ho poi subito cominciato il percorso della professione.
Iscritto all'Albo dei Geometri della Provincia di Genova dal 1998, ho inizialmente diviso il mio tempo tra l'attività di famiglia e la professione, per poi, dopo pochi anni, dedicarmi completamente al mio studio di Via Trieste a Chiavari.
L'interesse per le novità che nel tempo emergevano nell'attività di geometra mi hanno portato a una formazione professionale attuale e completa, dal 2004 sono progettista CasaClima Junior avendo frequentato gli appositi corsi a Genova e Bolzano, sino alle ultime abilitazione come Tecnico Operatore su fune, acquisita nel 2019 presso la ditta KONG di Lecco o i corsi BIM per la progettazione 3D del 2020. Nel mezzo l'Iscrizione all'elenco regionale dei Tecnici abilitati alla Gestione Amianto, all'elenco dei Tecnici abilitati alla redazione degli Attestati di Prestazione Energetica, l'abilitazione come Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri. Una formazione completa che permetta al meglio di svolgere il proprio lavoro ma soprattutto una attitudine e una curiosità alle nuove soluzioni che il mondo ci offre per offrire il servizio migliore possibile.

Le passioni

Le passioni

Sono italiano... e quindi il calcio è una passione, soprattutto giocato.
Però il mio cuore batte per la montagna, per la sua vastità, i suoi orizzonti e la sua incombenza, ma anche per la sfida che genera in se stessi contro i propri limiti, perché la sfida è con se stessi e mai con la montagna.
Bonatti scriveva: "Chi più in alto sale più lontano vede. Chi più lontano vede più a lungo sogna" ... ecco, a me piace sognare.
Ma in realtà, la passione più grande è nella foto con me.... mio figlio!

La Protezione Civile

A.GE.PRO. - Associazione Geometri Protezione Civile

Dal 2019 sono parte di questo gruppo come membro del Collegio di Genova, è una esperienza intensa, si condividono valori e conoscenze ma soprattutto ci si mette a disposizione per aiutare persone in difficoltà, paesi in difficoltà. E lo si fa tra amici, perché il gruppo vive 365 giorni all'anno e non solo nelle emergenze, è un modo di crescere tutti insieme che ci permette di essere al centro della vita delle persone, in special modo quando i momenti sono più difficili.
Siamo, ad oggi, l'unico supporto tecnico volontario della Protezione Civile Nazionale e, questo, è motivo di orgoglio sia per ognuno di noi che per la categoria. Ma siamo impegnati a sviluppare questo supporto sempre di più, per tempo e dedizione, nei limiti che la nostra vita ci impone e a volte, anche oltre.

La Protezione Civile